Pergole Bioclimatiche

La cura degli ambienti esterni delle abitazioni si è sempre più radicata negli ultimi anni, sia che si parli di giardini, di un patio, di un'area barbecue o dello spazio piscina.

Oltre all'esigenza di base della pavimentazione, la copertura svolge un ruolo fondamentale per delimitare l'ambiente e proteggerlo dall'azione degli agenti atmosferici, principalmente pioggia e grandine ma anche dai raggi solari in modo da poter vivere l'outdoor con la medesima comodità con cui è possibile godere delle stanze di casa. Proprio la pergola bioclimatica viene incontro a queste esigenze grazie alla sua versatilità e può essere montata più o meno dovunque.

Un sistema di copertura bioclimatico rende le normali pergole ancora più moderne e all'avanguardia. Le pergole bioclimatiche sono infatti dotate di lamelle di alluminio, materiali sintetici o altri prodotti tessili. Queste sono orientabili tramite un telecomando a distanza oppure a mano. Un vantaggio molto concreto rispetto al sistema fisso poiché si può scegliere l'angolazione preferita delle lamelle stesse, così da ottenere la protezione dal sole e dal vento in qualsiasi momento. La schermatura è pressoché completa ed assicurata anche in caso di pioggia: in questa eventualità le pergole possono chiudersi in modo ermetico incastrandosi tra loro, con una leggerissima pendenza tale da far scorrere a terra l'acqua piovana.

Ulteriore vantaggio è la loro perfetta integrazione con strutture preesistenti e su ogni tipo di design, visto che le pergole bioclimatiche hanno dimensioni variabili. Alcuni modelli sono pure dotati di tende laterali così da chiudere totalmente l'intero spazio e mantenere la temperatura esterna costante.

Vuoi saperne di più? Non esitare a contattarci e a visitare l'apposita sezione sul nostro E-commerce!